MarteNeri Spa nasce dalla fusione di due aziende storiche della logistica portuale Livornese e Friulana, ovvero la Neri Srl e la Mar-Ter Spedizioni Spa, con l’obiettivo di divenire il più importante player italiano nella logistica dei prodotti forestali.
Le principali attività della società sono correlate allo Sbarco, Magazzinaggio in Depositi Doganali e Consegna dei Prodotti Forestali (Cellulosa, Carta, Legname), Metalli e altre Rinfuse a clienti di primario rilievo nazionali ed internazionali.
MarterNeri è Impresa Portuale Autorizzata Articolo 16 Legge 84/1994, Terminalista con Molo in Concessione ed Agenzia Marittima nei porti di Livorno e Monfalcone, oltre che Operatore Doganale autorizzato (AEO).
Abbiamo pensato di rappresentare attraverso un nuovo marchio questa combinazione di esperienze e talenti, perché MarterNeri è come un gigante che con le sue mani forti porta a destinazione in perfetta sicurezza e con estrema delicatezza le merci che gli sono state affidate.
È in sintesi l’immagine della nostra filosofia: mettere il massimo della cura in tutte le fasi del lavoro, dai servizi portuali alle operazioni di carico e scarico, dallo stoccaggio al trasporto su gomma o su rotaia, fino alla consegna.

Marterneri in cifre

Fatturato Consolidato
48 Ml
Merce Gestita nel 2018
2.000.000 Tonn.
Spedizioni Giornaliere
400
Addetti
120